PRESS

EDITORIALI ...i nostri articoli

VII Run dell’ORSO - 2018

Pubblicato da Lucia Tolve

 

Ecco arrivato Capodanno e il primo appuntamento del 2018 dell’Avgvsta Tavrinorvm Chapter è il “VII Run dell’Orso”.

Ritrovo ad Orbassano degli impavidi bikers sopravvissuti alle luculliane libagioni e ai brindisi delle festività natalizie e soprattutto reduci o usciti indenni dall’epidemia di influenza, tutti ben equipaggiati contro il freddo e corroborati da un sorso di “genepy”.

Dopo un’ultima controllata alle previsioni del tempo, il nostro Head Road Captain Vincenzo Cavalluzzo alle 11.00 dà la partenza: direzione Saluzzo. Al seguito un’auto con il nostro Historian Gio, Antonio Parisi e Franco Sciacqua. Il percorso di andata prevede di attraversare Volvera, Scalenghe, Cercenasco, Villafranca Piemonte. Per alcuni chilometri la visibilità è ridotta e le moto sono avvolte dalla nebbia. Ai lati della strada si estende la campagna ancora coperta da una coltre di neve. Sullo sfondo il Monviso spicca sulle altre montagne innevate.

La temperatura si aggira tra 4°C e 1°C. Ma i nostri bikers sono concentrati alla guida delle loro HD, tolte dal garage dove avrebbero preferito trattenersi ancora qualche settimana, ma fedeli ai loro proprietari sempre disponibili ad una nuova avventura.

Finalmente i bikers un po’ infreddoliti arrivano a Saluzzo. Però le ladies, che hanno preferito viaggiare in macchina, si fanno attendere.

Ci ritroviamo finalmente tutti nel piccolo locale “Il boccone del Re”, salsamenteria nel centro storico pedonale di Saluzzo dove degustiamo un pranzo composto da diverse portate tra cui saporiti salumi, formaggi accompagnati da miele e composta di mirtilli, un classico primo di lasagne, un ottimo dessert, il tutto accompagnato da vini piemontesi.

Vista la nebbia dell’andata, si rientra prima che cali la sera passando da Moretta, Polonghera, Casalgrasso, Lombriasco, Carignano, Piobesi. Quindi dopo i saluti si va tutti a casa al caldo.

Hanno partecipato in moto: Vincenzo Cavalluzzo, Giancarlo Libanori, Francesco Pezzano, Romolo Grisoni, Marco Giachino, Francesco D’Ambra e Paolo del Torino Chapter.

Delle Ladies: Mirella, Marina, Lucia, Silvana e Susy.

Gruppo supporter/scopa in auto. Antonio, GioS, Franco. I Km percorsi per il primo giro dell’anno nuovo sono 110.

Un grazie al nostro Director Luca Grossi presente al nostro primo run 2018.

Un inizio positivo in una giornata particolare e molto speciale.

Buon 2018 e buona strada a tutti.

 

© Avgvsta Tavrinorvm Chapter Italy

Sede legale: Strada del Drosso - 45/A

10135 Torino P.IVA: 08845590010

  • Instagram
  • Facebook Social Icon