PRESS

EDITORIALI ...i nostri articoli

Versilia Beach Party

Pubblicato da Lucia Tolve e Marina Mezzapesa

2 – 3 giugno 2017

 

Il Beach Party del Versilia Chapter è un evento dal profumo di mare e di motori.

La cornice di una delle più rinomate coste italiane, la vivace ospitalità toscana, le location originali, il notevole riscontro di adesioni sono stati gli elementi di forza di questo evento di successo a cui l’Avgvsta ha partecipato.

Partito sabato 3 giugno e giunto a destinazione senza problemi, il gruppo dell’Avgvsta approfitta subito per fare un salto nella spiaggia riservata ai Chapter partecipanti all’evento, per godere di un momento di relax, dopo i chilometri percorsi e il traffico del fine settimana legato al primo importante week-end di giugno.

Nel pomeriggio appuntamento in concessionaria per un ricco brunch, quindi trasferimento al “parco della Comasca” dove ritroviamo molti Chapter che hanno anche utilizzato la struttura come campeggio e insieme sorseggiamo un buon aperitivo. Nella verdeggiante struttura spiccano i gazebo del Versilia Chapter e il bus rosso a due piani “vida loca road bar” con il Dj set.

Serata dedicata agli harleysti nello storico locale “la Capannina”, sul lungomare di Forte dei Marmi, con Dj set e musica dal vivo in una spaziosa discoteca su 2 livelli, con piano bar e ristorante. Il noto ritrovo fu aperto nell'agosto 1929, quando Achille Franceschi, albergatore del posto, allestì un capanno sulla spiaggia, fino ad allora usato da un falegname come rimessa di attrezzi, sistemando tavolini, un bancone per servire bevande e un grammofono a manovella. Questa “bella capannina” si trasformò soprattutto tra gli anni settanta ed ottanta in uno dei locali di maggior successo delle spiagge italiane ed ospitò spettacoli degli artisti nazionali e internazionali più in voga ed ancora oggi conserva il suo fascino e un listino prezzi da “nababbi”, che la nostra Ladies of Harley Marina ha conservato come souvenir.

Domenica si rientra a ore diverse, evitando sia le code in autostrada che gli acquazzoni e soprattutto dopo aver fatto una sana scorta di allegria e ottimismo.

I partecipanti dell’Avgvsta con il nostro Activities Pecos sono stati: Massimo Gargiulo con Anna Mautino, Massimiliano Garganese con Chiara Sessarego, Romolo Grisoni con Silvana Collia, Francesco Pezzano con Marina Mezzapesa e Davide Miniscalco.

© Avgvsta Tavrinorvm Chapter Italy

Sede legale: Strada del Drosso - 45/A

10135 Torino P.IVA: 08845590010

  • Instagram
  • Facebook Social Icon