PRESS

EDITORIALI ...i nostri articoli

Pranzo di Natale 2016

Pubblicato da Lucia Tolve 

Domenica 11 dicembre 2016 si è tenuto il tradizionale incontro conviviale di Natale del nostro Chapter presso il Green Village, splendida location vicino al lago di Avigliana, in una luminosa giornata invernale.

Per il nostro Chapter si tratta di un evento atteso che introduce nell’atmosfera natalizia e nel contempo è un momento di consuntivo sulle attività dell’anno che volge al termine e soprttutto è una data molto attesa per la cerimonia ufficiale di consegna dei “colori” e delle eventuali nuove cariche.

Quest’anno il direttivo ha deciso di optare per il pranzo e non per la cena per organizzare al meglio tutti i momenti previsti dal ricco programma sociale, nonché per favorire  la presenza delle famiglie con bambini. Infatti la partecipazione è stata notevole.

Il nostro Historian Gios ha assunto il ruolo di presentatore e condotto con grande umorismo e suspance i vari momenti della giornata.

Ma andiamo per ordine.

Gli aspiranti Pachandi sono stati presentati ai soci e invitati ad indossare un coloratissimo cappellino a forma di cono, tipo “pinocchio” per meglio “distinguerli”.

Eccovi i loro nomi:

Antonio Parisi, Franco Piraba, Anna Mautino e Francesco Bruno per la "front patch" e, Francesca Bilardi, Silvana Filanino, Flavio Palermo, Susanna Matta invece per la "back patche".

Memori delle precedenti esperienze quest’anno gli autori delle prove sono stati molto, ma molto benevoli. Infatti i “pachandi” hanno svolto come prova un lavoro di ritaglia/incolla per realizzare una moto di cartoncino e un cubo con la foto di alcuni componenti del Direttivo. Prova superata,  con grande precisione e impegno come ampiamente documentato dalle foto e sotto gli occhi dei più piccini, veri giudici e osservatori della gara.

Nel corso del pranzo, tra una portata e l’altra, sono stati sorteggiati i biglietti della consueta lotteria con molti fortunati e soddisfatti vincitori e alcuni con una fortuna ripetutamente sfacciata. Per l’estrazione vengono coinvolti i figli di alcuni soci, ormai a tutti gli effetti “mascotte” dell’Avgvsta.

In questa atmosfera natalizia, per non dimenticare la solidarietà verso le persone che versano in situazioni di difficoltà, il  socio Mauriello ha illustrato le finalità dell’ “Associazione Italiana per la Sindrome da Ipoventilazione Centrale Congenita – Sindrome di Ondine”. La malattia dipende da una mutazione genetica e si manifesta con un difetto a livello di sistema nervoso nella regolazione del respiro. In Italia si registrano circa 60 casi. L’associazione sostiene le famiglie di persone affette da questa patologia molto rara, per cui i fondi vengono destinati sia alla ricerca a livello internazionale, sia per trovare una strada percorribile per migliorare la qualità di vita di chi viene colpito da questa rara malattia e soprattutto le famiglie alle quali è demandato l’impegno più oneroso di assistenza ai propri cari nella difficile condizione.

A seguire il  programma ha previsto la consegna delle patch per i soci iscritti nel chapter da un lustro che è stata conferita a  Beatrice Miola e Maurizio Sara.

Quest’anno il Chapter ha percorso ben 13.263 km ed ha voluto premiare per la loro assidua partecipazione sia i “bikers” che, per la prima volta,  le “zavorrine”. Pertanto la  premiazione del concorso “You’ll never ride alone 2016” ha visto sul podio, per il secondo anno di seguito,  come primo classificato  Marco Giachino con 9.035 km, seguito da Luigi Tarantini “Gigio” e Romolo Grisoni. Per le ladies Lucia Tolve (ovviamente in quanto moglie del Giachino) con 7.196 km,  seguita da Silvana Collia e Susanna Matta. Tutti comunque meritano un grande applauso perché i chilometri percorsi nel 2016 sono stati prevalentemente bagnati dalla pioggia.

Arriva quindi il momento cruciale e atteso che riguarda la comunicazione delle nuove cariche.

Con il suo stile calmo ed essenziale, il Director Luca Grossi affiancato dall’Assistant Andrea Monesi scandisce i nomi dei nuovi Road Capitan:

Romolo Grisoni e Francesco Pezzano, accolti con ovazione dei presenti. A loro gli auguri di buona strada e un grazie anticipato per la grande responsabilità che comporta l’incarico.

Quindi viene data comunicazione di un avvicendamento nella carica Membership tra Marco Giachino e Claudio Mauriello. A Marco Giachino viene affidato il ruolo di fotografo ufficiale rimasto scoperto nel 2016 e  infine  viene annunciato che Lucia Tolve sostituisce come Editor Daniela Moriondo dimissionaria.

Ed eccomi qui a scrivere il primo articolo ufficiale, con emozione e responsabile del compito affidatomi,  in questa nuova veste che cercherò di onorare grazie anche ai suggerimenti di Daniela e ai vostri contributi.

Il taglio della torta ha concluso il piacevole pomeriggio e archiviato un 2016 trascorso insieme tra allegre feste e mitici run che rafforzano l’amicizia, la solidarietà e la passione che contraddistinguono l’ ”Avgvsta Taurinorum Chapter”.

Un grazie sentito a tutto il Direttivo sempre attivo e presente in ogni occasione.

Ci attende quanto prima un altro anno, sicuramente ricco di sorprese a partire dal nostro evento in costruzione e con  tanti chilometri ancora da percorrere sempre insieme.

 

Auguri a tutti!

© Avgvsta Tavrinorvm Chapter Italy

Sede legale: Strada del Drosso - 45/A

10135 Torino P.IVA: 08845590010

  • Instagram
  • Facebook Social Icon