PRESS

EDITORIALI ...i nostri articoli

XVII NATIONAL WINTER RALLY - HOG Inverno 2017

Pubblicato da Lucia Tolve

 

Il 25 novembre si è svolto l'attesissimo evento “NATIONAL WINTER RALLY - HOG Inverno” che quest’anno è stato organizzato dal Riccione Chapter. Questo il programma dell’edizione 2017:

Venerdì 24 novembre festa per il 15° compleanno del Riccione Chapter. Nel pomeriggio accoglienza e grandi festeggiamenti presso Harley Davidson Motorfan di Riccione concessionaria appena inaugurata. Partenza per parata nel centro di Riccione con arrivo al Club Disco Dinner Monamour. Aperitivo e cena a buffet con musica live.

Sabato 25 accoglienza sempre a Riccione presso la concessionaria Harley Davidson Motorfan,

successivamente due parate, una nel centro storico di Rimini e la sera con arrivo alla Fiera di Rimini.

Siamo partiti venerdì mattina ed abbiamo fatto sosta a Canaletti di Budrio, vicino a Bologna, dove grazie al suggerimento del cugino del nostro Assistant Claudio Mauriello abbiamo pranzato “da Verduno ai Canaletti”, trattoria tipica bolognese dove abbiamo gustato il bollito e altri squisiti piatti locali tra cui i tortellini in brodo.

Arrivati a Riccione ci siamo diretti presso il nuovo concessionario Harley Davidson Motorfan, che è stato un punto di riferimento e di accoglienza sotto il capannone allestito per l’evento, completato da punti di ristoro e animato dalla musica dal vivo del gruppo Hurricanes; qui abbiamo avuto modo di rivedere numerosi amici dei vari chapter partecipanti provenienti da tutta Italia.

Quest’anno si sono ritrovati più di 2000 persone appassionate della motocicletta più famosa del mondo e si sono riuniti nell’ampio spazio della fiera di Rimini per una festa ricca di spettacolo e animazione sia in tema “marinaro” che delle “due ruote”. Spettacoli a carattere circense di giocolieri e contorsioniste, come nei film di Fellini, hanno reso molto originale la serata. La festa è stata molto ricca per le numerose adesioni e per la formula di intrattenimento molto riuscita.

I partecipanti in moto del nostro Chapter sono stati: il nostro Assistant Claudio, GioS, Tommy, Very Frank, Andrea, Chris, Massy, Romolo, il fotografo Marco. Le Ladies in auto: Silvana, Susy, Lucia e si è unita al gruppo l’amica Marina.

E’ stata per noi una vera opportunità per ritrovare gli altri chapter incontrati nei raduni, ma soprattutto l’occasione per intrecciare nuove conoscenze e fare pubblicità al nostro prossimo evento.

La mattinata del sabato è stata per alcuni dedicata alla scoperta di Rimini, Riccione e Cesenatico non solo come note località balneari, ma anche per passeggiare tra le vestigia romane, il porto e nel centro con i negozi e locali tipici, dove la cortesia romagnola è stata molto apprezzata.

Il ritorno è stato avventuroso. Già alla partenza le notizie metereologiche non erano delle migliori. Le raffiche di vento e la pioggia hanno reso particolarmente difficile la strada del rientro soprattutto tra Cesena e Reggio Emilia. Negli autogrill abbiamo incontrato altri motociclisti infreddoliti che facevano ritorno a casa.

Ma anche questa volta è andato tutto bene.

Non c’è stato niente di meglio che concludere la stagione dei raduni sulle nostre Harley –Davidson

accarezzati dal vento marino di giorno e immersi nella “notte romagnola” la sera all’insegna della mitica “dolce vita” felliniana.

 

© 2017 Avgvsta Tavrinorvm Chapter Italy

  • Facebook Social Icon