PRESS

EDITORIALI ...i nostri articoli

RUN DEL CENTONE

Pubblicato da Lucia Tolve

 

Il 29 e 30 luglio 2017 sì è tenuto il RUN del CENTONE. Un appuntamento entrato nel cuore dei Bikers

dell’Avgvsta e che tra un’edizione e l’altra ha sviluppato e consolidato la sua fama.

Il Run nasce nel 2012 dalla fantasia del nostro Historian e all’epoca Assistant Giovanni Sansone “GioS”. Il mese in cui si svolge è variabile, così come l’itinerario e la destinazione e non si tratta solo di cimentarsi in percorsi stradali difficili, ma di gestire un budget che per la durata del run è pari a 100 Euro da cui la definizione “CENTONE”.

E’ una sorta di competizione amichevole in cui i partecipanti hanno a disposizione un budget “limitato” e “non superabile” di 100 Euro a biker e 120 Euro se oltre al pilota c'è anche il passeggero.

Ciò comporta una gestione oculata e organizzata delle spese. Per cui oltre al pieno rigorosamente registrato sulla “BenzaCard” da GioS, tutto il resto si deve attuare nell’ottica del massimo risparmio e a tal fine l’organizzazione è importante. Quindi ben vengano tende, sacchi a pelo, stoviglie di plastica, bevande e gustosi manicaretti portati da casa. Gli immancabili spaghetti e il caffè. Tutto viene ben calcolato durante i preparativi dalla macchina organizzativa dei partecipanti.

Quest’anno, per rendere più originale il ”Centone”, il percorso, solitamente segretissimo, è stato individuato solo prima della partenza tramite una bottiglia fatta girare come un bussola. La direzione indicava il mare.

Comunque, stante la meta ignota, i partecipanti erano attrezzati per qualsivoglia destinazione.

La destinazione del Centone 2017 è stata Deiva Marina in provincia di La Spezia.

All’arrivo il Campeggio è stato contrattato con grande spudoratezza raggiungendo un risultato economicamente vantaggioso. Le vivande sono state abbondanti e molto sostanziose e le foto della tavolata sono eloquenti. Inoltre un rilassante momento in spiaggia ha ricaricato i bikers dopo il viaggio.

Si è creata un’atmosfera di grande allegria e molto “gogliardica” essendo il gruppo formato esclusivamente da “maschietti” e si può immaginare la grande euforia e l’entusiasmo del “team del Centone”.

Anche l’edizione 2017 è stata un grande successo. Siete curiosi di sapere chi ha vinto?

Il “vincitore” è stato Oscar, una amico affezionato al “Centone” che ha speso solo 71 Euro, mentre l’ultimo classificato ha speso oltre 120 Euro. Ma la vera vittoria è l’atmosfera che il

“ run del Centone ” sa creare e rinnovare tra i partecipanti.

 

 

© Avgvsta Tavrinorvm Chapter Italy

Sede legale: Strada del Drosso - 45/A

10135 Torino P.IVA: 08845590010

  • Instagram
  • Facebook Social Icon